Chi sono

loretta scarino

Mi chiamo Loretta Scarino e sono Guida Turistica Autorizzata della Provincia di Viterbo della Regione Umbria, attività che svolgo dal 2000.

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali e Accompagnatrice Turistica, ho lavorato diversi anni anche presso agenzie di viaggio, poi la passione per il turismo mi ha portato ad aprire un’agenzia e tour operator, Metaplano Tour, che si occupa principalmente di promuovere la mia terra, la Tuscia.

Amo il mio lavoro, soprattutto quello di guida che mi permette di stare a contatto con gruppi e persone più diverse e che considero un’occasione per far scoprire e apprezzare con semplicità e professionalità il ricco patrimonio artistico e culturale tra LazioUmbria.

Nel tempo ho maturato una conoscenza approfondita delle strutture turistiche, nonché dei tempi di spostamento e necessità di ogni gruppo, questo mi consente di suggerire i servizi di ristorazione e pernottamento, nonché itinerari di visita più adatti alle esigenze di ognuno o di organizzare pacchetti di viaggio.

Annunci

Un pensiero su “Chi sono

  1. Lívia Maria da Silva Videira

    Caro Loretta Scarino Io chiamo Livia Maria da Silva Videira, sono direttrice e vivo in Brasile in una splendida città chiamata Cabo Frio. Vi scrivo perché appartengo alla Scarino famiglia in Brasile. La mia bisnonna si chiamava Dusolina Scarino ed era la figlia di Luigi Scarino e Maria Casciani.
    Quando Luigi è venuto in Brasile ha portato con 8 figli: Josephine, Dusolina, Orsola, Adelina, Evaristo, Giovanni, Giuseppe e Ettore. Maria Casciani era già morto, in modo che solo il Luigi e 8 bambini immigrata. Io non so perché che ha fatto l’immigrare famiglia Sono arrivati in Brasile nel 1898 e si stabilirono in una città nella regione montuosa di Rio de Janeiro, che oggi si chiama Trajano de Moraes.
    La nostra famiglia ha sempre saputo che un fratello di mia bisnonna era stato in Italia e il suo nome era Natale Scarino. Una mia zia conserva ancora le cartoline spesso comunicate a Bisa Dusolina. Tuttavia, dopo la morte di Dusolina non abbiamo mai avuto ulteriori informazioni sui membri della famiglia che erano in Italia.
    Ero a Italy nel mese di giugno a causa della mia luna di miele e sono andato a Bagnoregio. Città della mia famiglia di origine.
    Il mio scopo di questa lettera è quello salvataggio della storia di famiglia e raccogliere Scarino. Ho intenzione di scrivere un libro raccontando la traiettoria famiglia Scarino d’Italia in Brasile per renderlo come un record storico per le generazioni future.
    In Brasile ci sono molti Scarino e tutti discendenti dei figli di Luigi e Maria Scarino Casciani. Una grande famiglia. Se siete interessati a tenersi in contatto, chiedere, per favore, che in contatto con me via e-mail personale: liviamaria_silva@hotmail.com
    Se siete interessati anche in grado di inviare alcune vecchie fotografie che ho. Ci sono pochi, ma sono record univoci.
    Per me sarà un grande piacere lo scambio di informazioni sui nostri antenati.
    Ringrazio la vostra attenzione.
    Cordiali saluti,
    Lívia Maria da Silva Videira.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...