PERCHE’ UNA GUIDA A CIVITA

civita di bagnoregiocivita di bagnoregiocivita di bagnoregio

civita di bagnoregiocivita di bagnoregiocivita di bagnoregio

Perchè visitare Civita di Bagnoregio con una guida turistica?

Che tu sia un gruppo o un turista individuale, la guida saprà farti conoscere da vicino la storia, i monumenti, le curiosità, gli angoli più caratteristici di Civita di Bagnoregio.

Al vostro arrivo la guida vi aspetterà al parcheggio bus e vi assisterà per il servizio transfer (a piedi o in navetta) fino al Belvedere. Questo è il punto ideale per iniziare a parlare di Civita, le sue origini, la natura geologica, il suo destino, la vita degli abitanti. Da qui si potrà scendere anche alla Grotta di San Bonaventura e poi prendere il sentiero che, per mezzo di una serie gradini, conduce al ponte.

Una volta giunti alla porta di ingresso di Civita potrà iniziare la vera e propria visita guidata di Civita di Bagnoregio: palazzi nobiliari, i tipici profferli (balconi medievali), la chiesa di San Donato con tante opere interessanti, il vecchio palazzo vescovile, quello comunale, numerosi vicoli e scorci fino all’affaccio sui calanchi. E ancora i resti della casa natale di San Bonaventura e tanto altro. Una guida saprà raccontarvi gli aneddoti, le tradizioni, la cultura ancora oggi così radicata.

E’ possibile che il fascino di Civita vi tenti a tal punto da trattenervi in un mondo fuori tempo, ma se così non fosse la guida vi riaccompagnerà fino al Belvedere e da qui nuovamente verso il parcheggio bus.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...